Situato nel prestigioso contesto sciistico della Località di Champoluc (AO), la ristrutturazione seguita dallo studio per questo appartamento duplex nato dalla fusione di due distinte unità immobiliari, ha perseguito l'obiettivo di creare un ambiente moderno modificando l'assetto spaziale complessivo, riprendendo elementi materici propri del luogo, prediligendo le viste esterne verso gli impianti sciistici e l'interazione della luce naturale con gli ambienti di progetto.
Lo studio ha seguito l'intero ciclo progettuale partendo dal concept preliminare, redigendo in seguito i disegni esecutivi edilizi e di arredo, nonchè la supervisione in figura di direzione lavori e gestione delle forniture.
La scelta progettuale è stata quella di creare una divisione netta tra zona giorno e zona notte, quest'ultima posta al piano superiore; una scala fortemente materica e volumetrica collega i due piani e diviene la quinta di sfondo dell'intera zona giorno completando il living.
L'utilizzo di toni neutri crea un'immagine complessiva d'integrazione con il contesto circostante esaltando l'illuminazione naturale che garantisce il massimo sfruttamento bioclimatico del luogo.