la sinuosità delle linee, esprimono la forma e la composizione architettonica di un edificio a destinazione residenziale in cui estetica e funzione si definiscono in geometrie e volumi innovativi
Sfida
l'organismo edilizio viene completamente racchiuso dalla membrana perimetrale, che oltre definire da un punto di vista archiettonico il volume edilizio progettuale , comunica attraverso linee luminose integrate nella parte di sezione a vista,. Oltre a creare effetti di luce sulla facciata , rappresentano un' elemento di comunicazione che attraverso l' emissione di codici colore indicano lo stato di consumo energetico dell' edifico e la sua efficienza funzionale. Parametri visibili anche dall' intorno urbano.
Le facciate di prospetto, sono costituite da rivestimenti in gres effetto legno ad alta prestazione energetica installate su struttura metallica (pareti autoventilanti), mentre la membrana di sezione è realizzata con lamiere a vista su intelaiatura portante metallica.
La contrapposizione di questi elementi compositivi determinano la compatibilità dell' architettura in diversi e molteplici contesti urbani.