Il Progetto sviluppato su una superficie complessiva di Mq. 2000 disposti su 2 livelli ha ridefinito il layout dello spazio di lavoro: uno spazio condiviso, ma arricchito con diversi worksetting che possono essere scelti dalle persone in azienda in funzione dell'attività lavorativa da svolgere.
Non si è trattato quindi di un semplice restyling, ma di un’operazione che, frutto di una stretta collaborazione tra le funzioni Marketing Director , Operation Director e Human Resources, ha permesso di ridefinire le funzionalità degli spazi, le dotazioni tecnologiche e le policy di utilizzo degli stessi in relazione ai nuovi stili di leadership orientati al lavoro per obiettivi.
Il progetto rappresenta quindi un’importante leva di innovazione e l’importante occasione per l’ azienda di definire una nuova immagine.
È sorta quindi l’esigenza di spazi nei quali le persone potessero svolgere al meglio sia compiti individuali, sia attività con una forte componente relazionale.
La presenza in azienda di generazioni differenti e l’implementazione di tecnologie di collaboration che abilitano nuove abitudini lavorative. Sebbene infatti la popolazione in azienda sia composta da una proporzione equilibrata fra old e young generation, nella progettazione abbiamo tenuto conto delle esigenze dei leader del futuro.
Attraverso la tecnologia sono stati invece migliorati i sistemi di gestione dello spazio, la flessibilità, la sicurezza e la sostenibilità.
Oltre agli ambienti direzionali e progettuali sono stati inseriti ambienti di aggregazione e un auditorium.